Ogni mese, una donna ci racconta il suo rapporto con la bellezza e la cura di sé.
Scopriremo come l’età, la professione, gli impegni e le priorità si rispecchiano nelle scelte quotidiane di self-care.
1. Cosa significa per te prendersi cura di sé?
Prendersi cura di sé significa lavorare su tutti i piani, quindi fisico, emozionale, mentale, spirituale e anemico. Agire contemporaneamente su tutti i piani permette alla persona di fare ordine dentro di sé e di innescare il cambiamento che le permetterà di prendere il largo e dare la svolta.
2. Cos’è una Personal Trainer Olistica?
La P.T.O. è una figura professionale che permette di prendere consapevolezza su tutti i livelli della propria vita: ti guida, ti accompagna e ti sostiene durante il cambiamento dandoti gli strumenti necessari per affrontare tutte le sfide.
È una persona che fornisce gli strumenti per ottenere i risultati certo, ma solo l’impegno, la dedizione e la volontà dell’individuo permettono di raggiungere i traguardi; infatti la P.T.O. porta a conoscere i propri talenti portandoli alla luce e rendendo consapevole il cliente.
3. Sei specializzata nel Metodo Starcon – “Dalla periferia verso l’interno”, cosa significa?
Il trattamento Starcon è un mezzo per trasformare sé stessi e la propria realtà, lo scopo principale è portare ordine e luce nella propria vita. È un trattamento unico nel suo genere, il cristallo viene utilizzato come trasmettitore di luce, in quanto ha assorbito le informazioni multidimensionali delle stelle. Ogni Stella lavora su un tema, lo mette in luce aiutandoti a far chiarezza e a compiere i passi per avanzare. Dona la consapevolezza di essere sostenuti oltre che dalle Stelle anche dalle Sfere Celesti.
4. Abbiamo parlato insieme di Menopausa: quando una donna in menopausa o premenopausa si rivolge a te e a Fulvia Sidoli (co- titolare de La Grotta degli Arcangeli) quali bisogni ha in primo luogo?
La Menopausa è un Passaggio Sacro in cui la donna diventa l’alchimista di sé stessa.
Il nostro compito è quello di aiutarla ad accoglierlo e accettarlo con gioia, perché si tratta di un passaggio molto delicato e intimo, ma anche obbligato. Il mio compito è sostenerla con trattamenti di Luce, percorsi olfattivi, percorsi di introspezione e crescita spirituale affinché possa cogliere e nutrire sempre più la sua nuova dimensione di DONNA, dando vita a nuove buone cose per sé e per gli altri.
5. Come ha cambiato la tua vita l’approccio olistico?
In maniera radicale. Ho sempre lavorato nell’ambito sanitario ma, a causa di una diagnosi, la mia vita è cambiata.
Ho iniziato a scoprire e curarmi con la Fitoterapia, ho avuto bisogno di pulirmi e disintossicarmi, ma soprattutto ho accolto la spiritualità in maniera autentica e, nel corso degli anni, ho imparato cosa vuol dire avere Fede e affidarsi. Grazie a quell’esperienza molto dolorosa ho deciso di mettermi al servizio e aiutare gli altri ad uscire dal buio e ad accogliere la luce nella propria vita.
6. Raccontaci di più della tua conoscenza approfondita della Floriterapia, ovvero l’approccio olistico basato su “I Fiori di San Francesco” – per chi è indicata?
I Fiori di San Francesco rappresentano un’evoluzione della floriterapia classica, con una valenza amplificata. L’assunzione dei Fiori di San Francesco, in una specifica fase della vita della persona, permette la sincronizzazione tra le Armoniche Celesti e le Armoniche Terrestri, promuovendone la dinamica evolutiva e il contatto profondo con la propria Anima.
I Fiori di S. Francesco permettono la realizzazione concreta del proprio cammino, portando consapevolezza, fiducia e positività piena circa il proprio compito. Infine, possono essere fatti anche agli ambienti, quindi alle abitazioni e ai luoghi di lavoro.
7. C’è una massima di vita che ti rappresenta?
“Mens sana in corpore sano per anima sana” – Giovenale.
Puoi trovare Consuelo qui su Instagram e alla Parafarmacia olistica Grotta degli Arcangeli.