Ribalta il modo in cui guardi la Menopausa e scopri il Potere racchiuso in questa stagione della tua vita
Cambiamenti in menopausa: due parole che spesso si portano dietro un’eco di preoccupazione.
Eppure, in questo viaggio naturale, ogni donna ha l’opportunità unica di rinascere, di reinventarsi.
Sono Catherine Figuccia, fondatrice di Estetica Catherine, e oggi scrivo insieme a Fulvia Sidoli e Consuelo Emiro: la prima farmacista ed esperta in Medicina Complementare e Oleoenergetica – la seconda Personal Trainer Olistica, esperta in Metodo Starcon®, Floriterapia Oleoenergetica, Facilitatrice metodo Armonizzazione Oleoenergetica.
Ti guideremo attraverso questa metamorfosi che può diventare una nuova alba.
Menopausa: cambiamo il punto di vista
La menopausa non è solo il segno di una fine, ma anche l’inizio di un nuovo capitolo di vita, ricco di saggezza e potenzialità inespresse.
È un passaggio sacro, una soglia che ciascuna di noi attraversa con la propria storia, i propri vissuti, le proprie aspettative. Questo momento di transizione può essere accostato ai cambiamenti che la natura stessa ci insegna: proprio come la terra si rinnova dopo l’inverno, così noi donne possiamo fiorire in una nuova stagione della vita.
Spesso mi sento dire: “Catherine, non mi riconosco più.”
I sintomi che spesso accompagnano la menopausa come vampate di calore, insonnia, malumore e gonfiore possono essere interpretati come messaggeri di un cambiamento più profondo.
Il calore che percorre il corpo non è un nemico da combattere ma un alleato da comprendere e modulare.
La menopausa ci offre l’opportunità di riprendere in mano le redini del nostro Benessere Psicofisico in un modo totalmente nuovo.
Il corpo parla, Noi Ascoltiamo
Quando una donna si affaccia sul confine della menopausa, può trovarsi spiazzata di fronte ai cambiamenti che si trova ad affrontare.
Il progesterone cede il passo, e con esso si altera l’equilibrio che per anni ha governato il nostro benessere. Ma comprendere questi segnali può trasformare la stanchezza in un’opportunità di ascolto, di cura, di attenzione verso sé stesse.
Il nuovo inizio passa attraverso i cambiamenti in menopausa
Il mio viaggio personale verso l’accettazione di questi cambiamenti in menopausa non è stato privo di ostacoli.
Anch’io ho dovuto rivedere le mie abitudini alimentari, imparare a muovermi in modo diverso e a dare priorità al mio benessere.
Dieci anni fa non mi sentivo come oggi; ora posso dire di essere rinata, più consapevole, più armoniosa, più vera.
Nella mia professione, ogni giorno vedo donne che si confrontano con i cambiamenti della pelle in menopausa. I tessuti che mutano, una pelle che ricerca nuove forme di nutrimento e cura.
Da Estetica Catherine, attraverso una continua formazione e la conoscenza approfondita del corpo umano e dell’epidermide, offriamo trattamenti personalizzati che accompagnano la pelle in questa sua nuova fase di vita, ma non solo.
Oltre il fisico: una rinascita Emotiva e Creativa
La menopausa non modifica soltanto il nostro corpo, ma affina i nostri sensi e amplifica le nostre percezioni.
È una fase in cui possiamo, finalmente, liberarci dai condizionamenti e dalle inibizioni che per anni hanno offuscato la nostra essenza. Possiamo, dunque, riappropriarci della nostra creatività, della nostra capacità di progettare e godere della vita secondo i nostri termini più autentici.
Sei pronta a riscoprire te stessa?
In questo viaggio, non sei sola.
Io, Catherine, insieme a Fulvia e Consuelo, siamo qui per accompagnarti attraverso i cambiamenti in menopausa con la saggezza delle nostre mani e la scienza dei nostri trattamenti. Passiamo dalla procreazione alla creazione: la vita che ora prende forma è interamente la tua.
Ecco come possiamo aiutarti.
Trattamento Viscerale
Uno dei trattamenti per eccellenza della menopausa è il trattamento viscerale, ovvero il lavoro sugli organi, permettendo così di riequilibrare quelle che sono le pressioni interne. Tra i tanti benefici, sentirai che sparirà il gonfiore dell’addome.
Detox Termale
Anche il Detox termale è ideale, un percorso benessere rigenerante e detossinante di trattamenti con massaggio a farfalla, che ti riportano al top della forma fisica e mentale.
Massaggio Linfodrenante abbinato alle Bende
Trattamenti con Radiofrequenza
Questi trattamenti hanno un forte potere tonificante: a partire dalla premenopausa infatti, si comincia ad avere il cedimento dei tessuti, dal momento che collagene ed elastina vengono prodotti in quantità più basse. Ecco perché è fondamentale aiutarsi con trattamenti mirati.
Fulvia e Consuelo accompagnano la donna in questo delicato passaggio con un approccio personalizzato olistico che contempli il piano fisico, emozionale, mentale e spirituale.
Attraverso la medicina Oloenergetica e la metodica di armonizzazione, il percorso prevede 3 passaggi.
PREPARAZIONE
Pulizia e drenaggio di tutti gli emuntori con rimedi fitoterapici per rimuovere tutti i blocchi e i disturbi tipici del momento.
RECUPERO DELLE POTENZIALITÀ
Percorso olfattivo personalizzato attraverso profumi di Maria Maddalena, per portare alla luce la bellezza, la sacralità della vita e del femminile. Sono abbinati al percorso introspettivo, per portare in luce talenti e potenzialità.
INTEGRAZIONE E ILLUMINAZIONE
Qui si realizza la trasformazione, in quanto si integrano tutte le nuove informazioni e si concretizza la rinascita attraverso il trattamento stellare Starcon® e la Floriterapia oloenergetica.