Grazie al Rolfing recuperi in fretta e del tutto (e previeni problemi futuri!)
Sai perché il Rolfing è un alleato prezioso che può accompagnarti dopo un infortunio verso un recupero più rapido e perché ti permette di prevenire problemi futuri?
Perché il benessere è un viaggio, non una destinazione.
Il Rolfing è un metodo di lavoro corporeo che riporta armonia ed equilibrio attraverso il tocco e l’educazione al movimento.
Non lavora sul un singolo sintomo ma su ogni distretto.
Quando parliamo di ‘educare’, intendiamo dire che il corpo apprende ed è quindi in grado di riprodurre nel tempo ciò che ha imparato durante il percorso di trattamento.
Rolfing e gravità
Il principio fondamentale del Rolfing è la correlazione tra la forza di gravità e il buon funzionamento del corpo umano.
Quando il corpo è allineato, la gravità può fluire attraverso di esso, portando equilibrio e armonia. Questo allineamento non solo aiuta a ridurre il dolore e le tensioni ma anche a prevenire problemi futuri.
Il Rolfing come terapia emotiva
Noi non siamo divisi tra corpo e mente ma piuttosto un tutt’uno che, per funzionare al meglio, dev’essere in armonia.
Ecco perché una seduta di Rolfing non ti porta solo grandi benefici fisici ma ha anche un profondo impatto sul tuo benessere emotivo.
Attraverso il tocco e l’educazione al movimento, anche le tensioni emotive si sciolgono, accelerando l’intero processo di guarigione.
Il Rolfing dopo un infortunio
Ti sei mai chiesta cosa succede nel corpo e nella psiche in seguito all’infortunio?
Dopo dopo un trauma, più o meno grave, il corpo avvia una risposta infiammatoria per proteggersi e iniziare così il processo di guarigione.
Il dolore – che si intensifica sempre di più con il passare delle ore – è una risposta naturale e serve anche questo come segnale di allarme.
La mente poi gioca la sua parte; dopo lo spavento, ansia, paura e a volte rabbia fanno la loro comparsa e possono farti percepire ancora più dolore.
A quel punto il corpo, per ‘difendersi’ dal male, compensa su altro e quasi sempre crea ulteriori danni: tutto il peso su un arto, una cattiva postura ecc.
Proprio qui entra in gioco il Rolfing!
Insieme al Rolfer, attraverso movimento e tocco, si educa il corpo a compensare nel miglior modo possibile e a recuperare quanto prima il movimento perduto.
Prevenire è meglio che curare!
Il Rolfing non è solo una soluzione per i problemi esistenti ma anche una strategia preventiva. Mantenendo il corpo allineato e in equilibrio, riduciamo il rischio di infortuni e ci sentiamo bene, piene di energia.
E se il benessere è un viaggio, perché non fare di questo viaggio una strada lastricata di buone abitudini e scelte consapevoli?
Se la tua postura è scorretta, se non ti sei ancora ripresa del tutto da un vecchio infortunio, se c’è qualche dolore cronico che non ti lascia in pace o semplicemente vuoi provare la sensazione di sentirti perfettamente allineata e in armonia, ti aspettiamo in studio per creare insieme il percorso giusto per te.